Altarocca Wine Resort: smartworking con vista per sentirsi in vacanza lavorando

Lavorare in vacanza può sembrare un fastidioso impegno, ma in Altarocca Wine Resort si trasforma in un sogno.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo tutti sperimentato, nostro malgrado, la dimensione del lavoro da casa. Molte aziende con la ripresa hanno persino scelto di non riaprire le sedi fisiche delle proprie filiali e sono nate nuove forme di lavoro più agili, che consentono di gestire i propri impegni da qualsiasi luogo. Sono sufficienti un computer e una buona connessione ad internet.

Il Covid ci ha abituato a mescolare, giocoforza, i tempi e gli spazi di lavoro con quelli della vita quotidiana: abbiamo dovuto imparare a farlo e poi imparare a difendere sia il tempo di lavoro che quello privato dagli sconfinamenti che è naturale si generino, quando le due cose sono costrette a convivere.

Ora siamo pronti per il passaggio successivo: non solo lavorare da casa, ma lavorare da qualunque posto scegliamo. E perché no, lavorare in vacanza.

Perché non progettare una vacanza e poi aggiungere al tempo trascorso altrove qualche giorno in più da passare lavorando, in un ambiente diverso da casa, dall’ufficio, dal nostro contesto abituale? Un altrove che, per il fatto stesso di essere “altrove” fa subito vacanza.

Perché non approfittare, tra una call e l’altra, tra una mail e un documento da preparare, di un aperitivo a bordo piscina, di una massaggio rilassante in Spa o di una passeggiata all’aria aperta con un panorama mozzafiato?

Non è sogno, è lo smartworking in Altarocca Wine Resort.

A pochi chilometri da Roma e da Firenze, Altarocca Wine Resort è il rifugio comodo da raggiungere che consente di concentrarsi sul lavoro e rilassarsi al tempo stesso.
Per chi ha necessità di recuperare l’attenzione, per chi cerca quiete per finire un progetto importante o per chi vuole godersi qualche coccola tra una call e l’altra, il resort diffuso sulle colline di Orvieto offre angoli perfetti per il lavoro da remoto.

Smartworking ad Orvieto: Altarocca Wine Resort, comfort e relax

Rocca Ripesena, la piccola collina che si affaccia su Orvieto, è il posto perfetto per rilassarsi e ritrovare le energie necessarie, anche lavorando, immersi nella verde natura e nel totale silenzio.
Altarocca Wine Resort è comodo da raggiungere da nord e sud sia con l’autostrada del Sole sia con i collegamenti ferroviari diretti con le principali città e la cittadina di Orvieto è ricca di attrazioni di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta. Dall’incantevole Duomo al capolavoro di ingegneria del Pozzo di San Patrizio, ai vicoli che raccontano storie antiche, ogni angolo è di ispirazione per chiunque desideri concentrarsi.

Si tratta di un posto speciale in cui passare giorni di relax e lavorare al tempo stesso, che si tratti di pochi giorni o di soggiorni più lunghi, lavorare sarà una vacanza.

Un ottimo risveglio con la ricca colazione sulla terrazza panoramica che guarda il Duomo di Orvieto, un pranzo leggero al Bistrot e una rilassante pausa di relax alla Wine Spa. Una visita in Cantina Altarocca e una raffinata cena gourmet accompagnata da una degustazione di distillati concludono le giornate nel migliore dei modi. In una cornice così, lavorare non sarà solo più piacevole e produttivo, ma sembrerà di essere proprio in vacanza. Un po’ come dicevano gli antichi: unire l’utile al dilettevole.

Smartworking a Orvieto: le camere di Altarocca Wine Resort, rifugi di silenzio e bellezza

Le Suite e le camere di Altarocca Wine Resort sono confortevoli oasi dal design classico dove riposare, recuperare energia e lavorare con contrazione e serenità. Concepite per il vostro totale comfort vi accolgono in ampi e luminosi spazi con panorami che a perdita d’occhio raggiungono la pace delle colline umbre.
Scegliete la soluzione più adatta alle vostre esigenze e prenotate la vostra vacanza in smartworking.

Per coloro che invece amano la più completa autonomia e la più totale privacy Altarocca Wine Resort completa l’offerta con gli appartamenti di Villa dell’Olio e Borgo del Vino. La soluzione ideale per chi desidera la massima libertà, propongono tutti ampi spazi esterni panoramici per godere della quiete circostante.

Scoprite gli appartamenti di Altarocca Wine Resort.

Altarocca Wine Resort e la scelta di diventare Adult Only

Altarocca Wine Resort, attento a soddisfare le esigenze di ogni ospite, nel 2022 ha preso una scelta importante: diventare Adult Only.

Interrogandoci sui punti positivi e negativi di ogni esperienza di soggiorno che abbiamo curato, è emerso un dato per noi molto importante.

La maggior parte dei nostri ospiti è costituita da coppie, piccoli gruppi di amici senza bimbi al seguito, famiglie di adulti che desiderano trascorrere qualche giorno di assoluto relax o persone che si trovano a Orvieto per motivi di lavoro.

Sappiamo molto bene cosa significhi poter godere della più totale tranquillità quando necessitiamo di concentrazione e recuperare le nostre energie.

La scelta di diventare un resort per soli adulti nasce proprio dall’attenzione a soddisfare ogni bisogno di sceglie di soggiornare in Altarocca, diventando in modo naturale il luogo ideale per trascorrere giornate di lavoro nella dimensione della vacanza e del relax.

Se volete conoscere ancora qualche dettaglio di questa scelta, potrete leggere qui i motivi che ci hanno spinto a farla.